Russia: muore il presidente di Lukoil dopo la caduta dal sesto piano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Russia: muore il presidente di Lukoil

panoramica moscow mosca cremlino russia

Un’altra morte misteriosa in Russia: un top manager di un’azienda.

Il presidente del consiglio di amministrazione della compagnia petrolifera Lukoil, Ravil Maganov, è morto dopo essere caduto dalla finestra del sesto piano dell’ospedale dove era ricoverato la Central Clinical Hospital a ovest di Mosca. “Il capo del consiglio di amministrazione di Lukoil, Maganov, si è suicidato nel Central Clinical Hospital di Marshala Tymoshenko Street. Era stato ricoverato in ospedale per un infarto. Inoltre, aveva assunto antidepressivi”, ha riferito la fonte delle forze dell’ordine a Tass.

Maganov, “è caduto dalla finestra del Central Clinical Hospital ed è morto per le ferite riportate”, ha riferito una fonte informata a Interfax. La Lukoil ha confermato la morte del presidente ma “a seguito di una grave malattia”. “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare che Ravil Maganov, presidente del Consiglio di Amministrazione di Pjsc Lukoil, è morto dopo una grave malattia. Ravil Ulfatovich ha dato un contributo inestimabile non solo allo sviluppo della Società, ma all’intera industria petrolifera e del gas russa”, si legge nel comunicato di Lukoil.

panoramica moscow mosca cremlino russia
panoramica moscow mosca cremlino russia
Leggi anche
Covid: tornano a scendere i contagi

La caduta del manager di Lukoil avvolta nell’ombra

Ravil Maganov era uno stretto collaboratore di uno dei fondatori di Lukoil, Vagit Alekperov. Quest’ultimo è ex viceministro del petrolio sovietico dimessosi da presidente di Lukoil ad aprile, una settimana dopo che il Regno Unito gli aveva imposto il congelamento dei beni e il divieto di ingresso come parte delle sanzioni contro le azioni militari russe in Ucraina. Un’altra morte misteriosa legata alla Lukoil. A maggio, l’ex manager Alexander Subbotin, fu stroncato da un infarto in seguito ad un presunto avvelenamento.

Gli inquirenti della commissione investigativa e gli agenti di polizia sono al lavoro per indagare su questa misteriosa morte e capire se si è trattato di suicidio. Gli agenti starebbero interrogando pazienti e operatori ospedalieri della struttura. Si attenderebbe la visione delle registrazioni delle telecamere a circuito chiuso dell’edificio per capire qualcosa in più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2022 12:02

Covid: tornano a scendere i contagi

nl pixel